In una cornice di gioia, domenica 18 dicembre 2022, si è svolto nel maneggio dello Sperone, il consueto Incontro di Natale della nostra Associazione.
L’incontro, dopo due anni di pausa per il covid, lo si è voluto effettuare per riprendere a far vivere lo scambio, con tutte le famiglie dei bambini e dei ragazzi, degli auguri di Buone Feste.
Quest’anno l’incontro ha avuto una valenza etica, come l’ha definito il nostro consulente scientifico Dr. Antonio Coppola.
Una valenza etica-sociale, perché lo stare assieme, in un momento particolare e festoso come il Natale, permette di aggregare, di scambiare opinioni, ma anche per dare benessere e prospettive alle famiglie, al fine di acquisire una migliore qualità della vita per i propri ragazzi e bambini, inoltre nel fare esperienze, ogni giorno, per sapersi districare nell’intricata rete sociale della vita quotidiana.
L’Associazione I Girasoli ODV dà una mano a superare momenti difficili e in particolare, per arginare l’isolamento, grazie anche al supporto psicologico.
In una cornice di bellezza e festosa del maneggio coperto, dopo un avvio di giochi e attività musicali, i ragazzi accompagnati dagli operatori, hanno scambiato gli auguri, con l’offerta di piccoli doni.
Da parte del Direttivo è intervenuto un genitore il sig. Cassarà Vittorio che ha ribadito l’importanza della nostra Associazione nell’ambito della realtà provinciale, un’associazione libera, autonoma che si sostiene grazie all’apporto economico degli stessi genitori e del 5 per mille.
L’augurio di tutti è che l’Associazione possa continuare a svolgere nel tempo le attività intraprese .
dott. Antonio Coppola